Il nostro progetto
smart FOR city è il concorso istituito da smart Italia, in partnership con H-FARM, per migliorare la qualità della vita in città. Per partecipare basta ideare un progetto realizzabile in 3 mesi con un budget fino a 50.000,00 €. Un Comitato di esperti ne valuterà pertinenza, originalità e fattibilità.
Quattro le aree tematiche per candidare il tuo progetto:
Mobilità
Per chi non sta mai fermo.
Soprattutto con la testa.
Per i progetti che risolvono problemi quotidiani: traffico, parcheggi, viabilità, etc. L'obiettivo è facilitare la mobilità con impianti statici o app virtuali.
Work/life balance
Per chi non ha tempo.
Da sprecare.
Qui raccogliamo tutti i progetti di chi è riuscito a ottimizzare il tempo con app, siti, incontri reali, etc. Ciò che conta è rivoluzionare il concetto di tempo, amplificandolo.
Sicurezza
Per chi non ha paura.
Di rendere la città più sicura.
Il tuo progetto – app, software, piano di illuminazione o sorveglianza, etc – migliora la vita urbana in termini di sicurezza? Iscrivilo in questa categoria.
Sostenibilità ambientale
Per chi cerca l'amore nell'aria.
E pretende che sia pulita.
È l'area più ecosostenibile del concorso. Qui puoi iscrivere i progetti per ottimizzare i consumi, ridurre l'inquinamento, smaltire meglio i rifiuti, etc.
COSA VINCI
smart FOR city è il concorso rivolto a tutte le start-up italiane che dà la possibilità di far crescere il progetto fino a realizzarlo veramente.
smart Italia realizzerà il progetto vincente con 3 mesi di accelerazione presso H-FARM e un contributo finale di 50.000,00 €.
La fase di accelerazione prevede:
  • spazio di co-working;
  • alloggio per i componenti del team presso la foresteria dedicata;
  • colazioni e pranzi forniti dal ristorante aziendale;
  • erogazione di attività di coaching e mentoring, attraverso workshop tematici utili allo sviluppo di un'idea imprenditoriale (Business planning, sviluppo tecnico, marketing tools, advertising management) tenuti da mentori appartenenti al network di H-FARM.
CANDIDA LA TUA IDEA